Cei, il 23 maggio l'elezione del presidente: tre per una poltrona

Agorà24 INTERNO

L'attesa è finita. Martedì 23 maggio, nel secondo giorno dell'annuale assemblea generale della Cei in Vaticano, i vescovi italiani, per la prima volta nella storia, voteranno la terna all'interno della quale Papa Francesco sceglierà il successore del ... (Agorà24)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è stato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente ... (Servizio Informazione Religiosa)

Province e città metropolitane di tutta Italia si sono riunite al Teatro Quirino a Roma per lanciare un messaggio forte a governo e Parlamento: “Servono risorse per garantire i servizi essenziali ai cittadini”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Cardinale Angelo Bagnasco - dopo 10 anni e 3 mesi di servizio - sta per lasciare la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana e, ieri sera, ha voluto incontrare a Roma i giornalisti che lo hanno seguito in questi anni per un saluto conviviale. (ACI Stampa)

“Ci sono voluti tre anni e quattro letture tra Senato e Camera. Da ieri c'è una legge contro le violenze in rete. (Servizio Informazione Religiosa)

– “I populismi sono il nemico delle nazioni: un conto è la nazione, un conto il nazionalismo e il populismo. La nazione è un valore fondamentale, è la storia di un popolo, la sua visione umana. (la voce d'italia)

“Fin da subito Papa Francesco ha insistito con forza, vigore e convinzione che la Chiesa deve essere vicina alla gente”. (Servizio Informazione Religiosa)