Ecobonus incentivi auto, tutte le agevolazioni con o senza rottamazione

QuiFinanza ECONOMIA

Le agevolazioni. Veicoli di categoria M1. Emissioni <= 20 g/km:. 6mila euro con rottamazione di un veicolo della stessa categoria omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 e 4. 4mila euro senza rottamazione. Emissioni > 20 g/km e <= 60 g/km:. 2.500 euro con rottamazione di un veicolo della stessa categoria omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 e 4. 1.500 euro senza rottamazione. Grazie all’ulteriore incentivo previsto dal Decreto Rilancio, fino al 31 dicembre 2020 lo sconto diventa ancora più vantaggioso. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. Ovviamente, si può accedere agli incentivi dell’ecobonus auto anche per acquistare auto elettriche e ibride. (idealista.it/news)

In questo caso, il contributo applicato sarà pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a massimo 3mila euro. Secondo i dati del ministero dello Sviluppo Economico quasi 10 dei 50 milioni previsti fino al 31 dicembre sono stati consumati. (ilGiornale.it)

Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. Il listino in questo caso è leggermente superiore, si parte da 13.750 euro che scendono a 12.000 euro senza rottamazione e a 10.250 euro in caso di incentivo pieno. (FormulaPassion.it)

Niente male le elettriche pure (+70,5%) che porta il totale delle auto con la spina a +178%. A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%. (Il Messaggero)

Bonus bici fermo al palo, i motivi dei ritardi. Ma vediamo di rispondere ad alcune delle domande più frequenti e, nel dettaglio, chiariamo a quanto ammonta l’incentivo e come ottenerlo. (Corriere della Sera)

Quindi, la fattispecie che la esclude dalla rottamazione consiste nel fatto che il veicolo da rottamare è intestato a suo figlio, il quale non è convivente. (PMI.it)