Musk: Tesla molto vicina a guida autonoma di livello 5

Notizie scientifiche.it ECONOMIA

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima.

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai (Notizie scientifiche.it)

Ne parlano anche altre fonti

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)

Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. "Penso - ha detto Musk - che col tempo ci saranno più posti di lavoro e contemporaneamente la creazione di lavoro sarà facoltativa. (Giornale di Sicilia)

Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. Il quinto livello del self drive prevede che il guidatore sia sollevato da ogni responsabilità e comando al veicolo. (QN Motori)

Stavolta rilancia una una promessa del 2016 che finora non era riuscito a mantenere. Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". (La Repubblica)

La corsa alla guida autonoma sta coinvolgendo diversi operatori, molti dei quali si trovano nelle silicon valley e appartengono più a compagnie di sviluppo informatico piuttosto che all’automotive. La dichiarazione è stata estrapolata da un intervento video dell’imprenditore durante il World Artificial Intelligence Conference di Shanghai (Tom's Hardware Italia)

Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass. (PostGenovaOnline)