Green Pass, per quali lavoratori e in che situazioni non è obbligatorio

QuiFinanza INTERNO

Devono andare al lavoro muniti di Green Pass anche i dipendenti dei ministeri e dei consigli comunali, nonché i governatori e i consiglieri regionali eletti alle elezioni, i volontari.

Nessun obbligo di Green Pass per clienti dei supermercati e più in generale per chi acquista nei negozi.

Niente Green Pass per i fedeli in chiesa e in generale in tutti gli altri luoghi di culto presenti sul suolo italiano

Si restringe quindi il ventaglio di situazioni alle quali è possibile accedere anche da non vaccinati. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia è il primo Paese europeo ad aver inserito l'obbligo di green pass sul lavoro. Gli imprenditori hanno nuovi problemi all'orizzonte, come ad esempio l'aumento del 40% per le bollette di luce e gas dal 1° ottobre (Freshplaza.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Green pass obbligatorio: badanti e colf. Per badanti e colf il green pass obbligatorio è naturalmente scontato. Green pass obbligatorio: dipendenti e autonomi. (The Wam)

Sospensione dal lavoro e senza stipendio dal primo giorno per i lavoratori dipendenti del settore privato di imprese sopra 15 dipendenti, dal quinto giorno per i dipendenti di imprese fino a 15 dipendenti e per i lavoratori del settore pubblico. (InvestireOggi.it)

(LaPresse) – Sull’aumento della capienza di stadi, teatri e cinema “il governo si è preso un impegno ben preciso, scritto nell’ultimo decreto e il 30 settembre ci sarà una valutazione. Capienza all’80 o al 100%? (LaPresse)

Chi dovrà controllare il Green Pass sul posto di lavoro: le ipotesi in campo. Il nuovo decreto riguarda 20 milioni di lavoratori circa, nell’interesse dei quali vanno sciolti, a stretto giro, alcuni nodi, prima della scadenza della metà del prossimo mese. (QuiFinanza)

Non restiamo indietro" Green pass obbligatorio per i lavoratori: dieci cose da sapere. Complessivamente, fanno sapere dall’assessorato regionale al Welfare, le adesioni alla campagna antiCovid in Lombardia hanno superato l’88% degli over 12, e con 7.307.306 persone che hanno avuto tutte le dosi necessarie l’immunizzazione sfiora l’82% dei circa nove milioni di vaccinabili. (Il Giorno)