Cannes 68. La ferocia della nostra società nel film Dheepan

CANNES (corrispondente) - C'erano tanti buoni film in questa sessantottesima edizione del Festival del Cinema di Cannes, ma non c' era nessun capolavoro. E la giuria presieduta dai fratelli Coen ha deciso di dare il premio a Dheepan di Jacques Audiard, ... (DazebaoNews)

Ne parlano anche altre testate

Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. "Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". (Infomessina)

La Palma d'Oro resta in casa. Miglior attore Vincent Lindon. (Il Piccolo)

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Moretti, Sorrentino e Garrone a casa senza nessun premio. (Cinematographe)

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. Cannes, 24 maggio 2015 - La delusione è grande. (Quotidiano.net)

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )