Kymco F9: lo scooter elettrico si fa eccitante

InMoto ECONOMIA

Il peso del Kymco F9 è di soli 107 kg, il suo arrivo è previsto nel 2021 mentre il prezzo non è ancora stato comunicato.

Ha un design aggressivo e personale ma soprattutto nella world première di Kymco sono state rivelate interessanti caratteristiche tecniche.

Gli scooter elettrici non sono abbastanza eccitanti?

Kymco è pronta a smentirci con quello che si preannuncia come un potenziale game changer nella stagione 2021.

Si chiama F9 ed è uno scooter compatto, sportivo, rivolto ai più giovani. (InMoto)

Ne parlano anche altri media

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Durante la conferenza stampa internazionale “Time to Excite”, il presidente del Marchio taiwanese Allen Ko ha svelato i nuovi modelli. (InMoto)

Kymco F9 con cambio a due velocità. Kymco F9 è il primo scooter elettrico che punta ad “assicurare un’esperienza e percezione di guida che solo le normali motociclette sarebbero in grado di offrire“. Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. (Vaielettrico.it)

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Il concept venne lanciato a EICMA, mentre la prima acquolina in bocca è arrivata recentemente con i teaser promozionali della Casa madre. (Tuttosport)

Tipico veicolo per la mobilità urbana, il Kymco F9 è anche molto leggero, 107 kg, stante la scelta di integrare nel telaio la batteria (di conseguenza non removibile), da 3,84 kW che, caricata in appena un paio di ore, assicura successivamente un’autonomia di 120 km. (Fidelity News)