Tesla sulle montagne russe: a rischio migliaia di investitori inesperti, come gli studenti che speravano di ripagarsi il mutuo scolastico

Business Insider Italia ECONOMIA

Più di qualcuno che Oltreoceano pensava di saldare in anticipo il mutuo scolastico o potersi permettere un nuovo Suv grazie ai guadagni con il titolo Tesla, rischia di restare infatti con il proverbiale cerino in mano.

Al prezzo raggiunto da Tesla martedì scorso, quei titoli venduti avevano un controvalore di oltre 7 miliardi di dollari.

Una cosa è certa: il Public Investment Fund è riuscito a vendere, a un ottimo prezzo, quasi tutto il suo pacchetto Tesla. (Business Insider Italia)

Su altre testate

Nel caso dei computer succede che gran parte del loro valore risiede nel software, un qualcosa che potremmo veder succedere ben preso anche sulle auto. In sostanza, controllando la cronologia degli acquisti del nuovo proprietario, il costruttore californiano si è accorto che non ha pagato per il Full-Self Driving. (La Gazzetta dello Sport)

The Tesla Cybertruck with the bed open and ready to load, from a promotional shot on the company's web site. The design leader took a sledgehammer to the body and a metal ball to the side window of the Cybertruck. (CNBC)

Ma quel che conta non è che in molti acquistino la sedia da ufficio Tesla: quel che conta è che esista, che qualcuno l’abbia pensata così come in passato è già stato fatto per altri brandi automotive di alta fascia. (Newstreet)

Di conseguenza, la Tesla è stata anche obbligata a modificare i programmi di consegna alla clientela di diversi esemplari della Model 3 prodotta in loco. Il governo tedesco apre alla possibilità di concedere aiuti pubblici per agevolare la costruzione della Gigafactory della Tesla nei pressi di Berlino. (Quattroruote)

Tesla non avrà bisogno di questi aiuti, ma di sicuro ne gioveranno le piccole aziende dell'indotto, partecipando quindi alla ripresa veloce della produzione a pieno ritmo anche all'interno della Gigafactory. (DMove.it)

Dopo la cessione al rivenditore di terze parti, però, Tesla avrebbe deciso che l’autopilota della Model S non doveva più essere attivo. Un esemplare di berlina elettrica Tesla viene acquistato da un rivenditore di terze parti, ma in seguito la compagnia automobilistica di Elon Musk decide di eliminare le funzionalità accessorie già installate. (PcProfessionale.it)