Atterra ad Alghero con 20 kg di "strani" vegetali chiusi in valigia: fermato

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

A finire nel mirino del funzionari, un cittadino di nazionalità cinese, proveniente proprio dalla Repubblica popolare, via Roma Fiumicino.

Ma il carico non è sfuggito al personale dell'Agenzia Dogane e Monopoli del "Riviera del Corallo", che ha provveduto al sequestro.

E' sbarcato all'aeroporto di Alghero portando con sé, chiusi nel bagaglio a mano, 20 chili di "strani" vegetali orientali di vario tipo, sistemati in confezioni senza etichetta, indicazioni e senza certificati di provenienza. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comune e commercianti cagliaritani provano a dare un calcio alla crisi scatenata dal Covid e ripartono dalle "Notti Colorate", la manifestazione che per otto giovedì (a partire da domani) vedrà i negozi aperti fino alla mezzanotte con l'obiettivo di promuovere la città e valorizzare il lavoro delle attività commerciali. (L'Unione Sarda.it)

Risultato: tutti a casa sino a nuovo ordine. L’obbiettivo della missione? (Casteddu on Line)

Così non siamo certo aiutati, se dovrò togliere sedie e tavoli dalla piazza sarò costretto a licenziare quattro persone”. Si trasforma in uno scontro tra “sacro” e “profano” la battaglia sui tavolini in piazza Santo Sepolcro, nel rione cagliaritano della Marina. (Casteddu on Line)

Grossi cani vagabondano a Flumini di Quartu, soprattutto in via Dei Lilla’ e nelle strade limitrofe: gli abitanti segnalano il problema. Sono cani di grossa taglia quelli che da diversi mesi in particolar modo si aggirano per strade e quartieri seminando terrore tra i residenti. (Casteddu on Line)

Il contribuente può anche avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche. La maggior parte delle istanze presentate fanno capo alla provincia di Sassari, con 11.867 richieste e un contributo erogato pari a 26,2 milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

Il Tar, sul fatto, tornerà a esprimersi il cinque agosto prossimo, dopo aver dato ragione agli investitori: “Potevano venire in Sardegna”. Stavolta, però, non è stato necessario riaccendere il motore dopo qualche ora per fare marcia indietro. (Casteddu on Line)