Dal maiale all'agnello, l'allevamento in etichetta

SapereFood ECONOMIA

Dal 1 aprile scatta l'obbligo della tracciabilità al 100% sulle carni di suini, ovini, caprini e volatili. Dalla norma esclusi i salumi. di Redazione. Carne anonima, solo un brutto ricordo del passato. Dal primo aprile anche per l'Italia entra in vigore l'obbligo di ... (SapereFood)

Su altri media

Coldiretti: «È una novità storica». Scatta dal primo aprile l'obbligo di indicare in etichetta l'origine per le carni di maiale, pecora, capra e pollame. (Brindisi Seventh)

Una notizia tanto attesa dai produttori e dai consumatori. (picenotime)

(askanews) - Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di maiale, di agnello e capretto grazie all'entrata in vigore dal primo aprile anche in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o ... (askanews)

Ma cotechino e zampone e prosciutto cotto restano a rischio contraffazione di Redazione web. Da oggi entra in vigore la norma europea che impone di specificare l'origine delle carni fresche. (Gazzetta di Reggio)

A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di agnello, capretto, maiale e volatili grazie all'entrata in vigore, dal primo aprile 2015, in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o del luogo di ... (Il Giornale del Molise)