Ecco come gli Americani vedono la pizza italiana: “Una bava di formaggio e…”

Vesuviolive.it ECONOMIA

La pizza, nata a Napoli, ha raggiunto ogni angolo del mondo aggiungendo sempre nuove preparazioni, gusti e varianti. Diffondendosi in maniera così violenta si è anche radicata nelle tradizioni di molti paesi come un “piatto tipico” locale. In America la pizza, inculcata nella tradizione culinaria dagli... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

La delocalizzazione dei consumi nasce allora, sotto le insegne imperiali dell’Urbe. La più grande metropoli dell’antichità faceva da collettore…Continua a... (La Prima Pagina)

EsmachLab franchising, il laboratorio di panificazione-pizzeria e pasticceria per ridurre i tempi di preparazione, sfornare pane fresco, brioche, pizze focacce in soli 30 minuti e stupire i clienti con la qualità della lievitazione naturale e stuzzicanti idee. (Franchising City)

A infierire, adesso, ci si mettono anche le multinazionali dei... (Vesuviolive.it)

Premiati a New York gli ambasciatori della Dieta Mediterranea. (Prima Pagina News )

Sono stati presentati oggi i risultati della tredicesima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, lo studio realizzato in collaborazione con TradeLab che dal 2002 monitora in modo sistematico il settore dei beni non alimentari. (Elettroradio Informazione)

La globalizzazione, la commercializzazione alimentare e il mutamento degli stili di vita – tra cui anche il cambiamento del ruolo delle donne nella società – stanno alterando i modelli di consumo nel Mediterraneo, allontanando da cibi quali frutta e legumi, verso un maggior uso di carne e prodotti caseari... (Il Fatto Alimentare)