Volodymyr Kvashuk: una storia di furti, Bitcoin e ville al lago

Punto Informatico ECONOMIA

Una parte del denaro è stata utilizzata per spese come l’acquisto di una villa in riva al lago per 1,2 milioni e un’auto elettrica Tesla da 160.000 dollari.

È una strana storia quella di Volodymyr Kvashuk, fatta di codici e criptovalute.

Microsoft e il furto in Bitcoin: la storia di Volodymyr Kvashuk. Il gruppo di Redmond, dopo aver notato l’ammanco, ha avviato un’indagine interna risalendo al responsabile e licenziandolo nel maggio di due anni fa. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2017 il valore di quei 6.000 Bitcoin ha toccato vette mai più raggiunte ma, dopo un 2018 da dimenticare, a metà 2019 ha iniziato una risalita che ora certifica a 53 milioni di euro il valore del capitale blindato per sempre dall'inaccortezza di Collins. (Tech Fanpage)

Sempre secondo questa proiezione, entro il 2024 Bitcoin, Ethereum, e forse anche EOS potrebbero superare la soglia di 1 miliardo di transazioni. Insieme queste due blockchain, nell’anno appena trascorso hanno concentrato il 44% del volume totale delle transazioni blockchain in generale. (Cryptonomist)

Risposta di Coinbase suddivisa in tre fasi. Se verranno confermati più di 100 casi di persone infette, entrerà in vigore la Fase 1. In particolare Coinbase sta preparando una risposta, suddivisa in tre livelli, alla minaccia del COVID-19. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Coin360. La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è di circa 246 miliardi di dollari. Stupiscono invece Chainlink (LINK) e Tezos (XTZ), il cui valore è aumentato rispettivamente del 6,82 e 3,71 percento rispetto a ieri. (Cointelegraph Italia)

L’agenzia doganale della Finlandia, Tulli, sta faticando molto a mettere in vendita 1.666 bitcoin sequestrati nel 2016. Il problema pare sia legato al timore che una vendita di questo tipo potrebbe attirare un tipo di attenzione che in Finlandia non vogliono, mettendo forse persino a rischio la sicurezza stessa dell’agenzia. (Cryptonomist)

Collins scrive quindi le password dei 12 account su un foglio A4 che ripone nel fodero della sua amata canna da pesca. Nel 2017 il trafficante è arrestato ed è condannato a 5 anni di carcere. (Corriere della Sera)