Delogu:“Sullasicurezzamisuredeboli.Occorrefaremoltodipiù”|LANOTIZIA

Delogu:“Sullasicurezzamisuredeboli.Occorrefaremoltodipiù”|LANOTIZIA
LA NOTIZIA INTERNO

Sulla sicurezza sul posto di lavoro “bisogna fare molto di più”, dice Angelo Delogu, professore di Diritto dei sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro nell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Anche se i dati della partecipazione agli scioperi sembrerebbero indicare che ormai esista una sorta di assuefazione alle disgrazie, quasi un’accettazione. Anche tra i lavoratori… Per esempio, Enel ha comunicato che l’adesione del personale del gruppo allo sciopero generale indetto da Filctem-Cgil e Uiltec-Uil dopo l’incidente alla centrale di Bargi si è attestata giovedì all’8,7%, mentre la partecipazione del personale Enel alla mobilitazione di mercoledì indetta dalla Flaei-Cisl è stata del 3%. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il calo dei morti rispetto al numero di occupati (Pagella Politica)

Ora la sciagura nella centrale idroelettrica di Suviana, con sette vittime. Poi altri cinque lavoratori schiacciati su una trave a Firenze. (CittaDellaSpezia)

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/esplosione-bargi-littizzetto-e-le-morti-sul-lavoro-la-letterina-che-non-avrei-mai-voluto-scrivere/466983/467940 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Pillole di sicurezza e prevenzione, Aldo Ciccone risponde ai lettori sulla tragedia di Bargi

«Oggi non è possibile, né accettabile morire di lavoro o per lavoro; bisogna cancellare il luogo comune che il lavoro equivalga a infortunio», afferma l’On. (Normanno.com)

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (StrettoWeb)

Pillole di sicurezza e prevenzione, Aldo Ciccone risponde ai lettori sulla tragedia di Bargi TERMOLI. Il nono appuntamento nella nuova stagione, la terza, con l'apprezzata rubrica curata da Aldo Ciccone si lega alla strettissima attualità, purtroppo. (Termoli Online)