Tesla vuole sperimentare entro il 2020 un'auto a guida completamente autonoma

Zazoom Blog ECONOMIA

Tesla vuole sperimentare entro il 2020 un’auto a guida completamente autonoma (Di giovedì 9 luglio 2020) (foto: Long Wei/VCG/Getty ImagesLe automobili Tesla presto potranno dotarsi della guida autonoma, quella tecnologia che permette alle vetture di muoversi senza alcun comando o interazione del conducente.

Leggi su wired. DMove_it : Elon Musk vuole un cambio di rotta per il Supercharger - infoiteconomia : Tesla: l’azienda di Elon Musk non si accontenta, vuole di più - sary724209761 : @AliseLucia ci sta dicendo che Tesla non è così perfetta come vuole farci credere????

Perché Elon Musk ha deciso di darsi all’abbigliamento in questo modo così bizzarro e con un prezzo decisamente fuori dall’ordinario?

Ad annunciarlo via video, durante la cerimonia di apertura apertura della World Artificial Intelligence Conference (Waic) di Shanghai, è lo stesso fondatore Elon Musk. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Quando la maggior parte delle Case auto ha rallentato le prospettive a breve e medio termine di guida autonoma totale, il patron di Tesla rilancia. Il quinto livello del self drive prevede che il guidatore sia sollevato da ogni responsabilità e comando al veicolo. (QN Motori)

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". (l'Automobile - ACI)

Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)

E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. Stavolta rilancia una una promessa del 2016 che finora non era riuscito a mantenere. (La Repubblica)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)