Tesla: la nuova Gigafactory sarà costruita in Asia, ma non in Cina

Tecnoandroid ECONOMIA

Il CEO dell’azienda americana ha voluto far sapere che in futuro ci potrebbe essere la costruzione di una nuova fabbrica nel territorio asiatico.

La vera e propria notizia però è che questa nuova fabbrica non sarà costruita in Cina.

Tesla: i nuovi progetti riguardanti le nuove costruzioni potrebbero arrivare molto presto. A pari passo di questi importanti progetti per Tesla, c’è anche l’ampliamento delle sue fabbriche già esistenti a Freemont e in Nevada (Tecnoandroid)

Su altre testate

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima. (Notizie scientifiche.it)

Nessun intervento umano. Il livello 5 è il più alto tra quelli previsti per gli standard di guida autonoma. La dichiarazione è stata estrapolata da un intervento video dell’imprenditore durante il World Artificial Intelligence Conference di Shanghai. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. (La Repubblica)

Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. (l'Automobile - ACI)

Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass. (PostGenovaOnline)