"Italo non scarichi sul Cts la sua crisi pre Covid"

L'HuffPost INTERNO

Tanto più che, sottolineano i tecnici, le difficoltà occupazionali con cui si trova a fare i conti “Italo” esistevano già prima della pandemia.

“Durante l’interlocuzione - si legge nel documento qui pubblicato in esclusiva - il Cts ha avuto modo di apprendere dall’a.d.

Un’informazione consegnata ai tecnici dallo stesso La Rocca, come risulta dal verbale finale dell’ultima riunione, di cui HuffPost è in possesso. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Gli esperti hanno dunque preso atto della richiesta della compagnia AV ma si sarebbero riservati di analizzare i documenti in un'altra seduta del CTS, ribadendo la necessità che vengano fornite soluzioni organizzative idonee. (Ferrovie.info)

Gianbattista La Rocca, ad di Italo, la società dei treni veloci, da settimane conduce una battaglia sotterranea. Oggi sono fermi al 50. (Il Fatto Quotidiano)

Da ultimo, con riferimento al tasso di riempimento dei treni Italo in vigenza del distanziamento, si segnala che la capacità massima non supera il 55%. Venendo al merito del Verbale pubblicato, occorre precisare che Italo non versava in alcuna crisi economica e occupazionale prima della pandemia. (Ferrovie.info)

A causa delle strette norme anti-covid, l’amministratore delegato di Italo ha dichiarato in una recente intervista al quotidiano “La Repubblica” che il limite dei 50% della capienza sui treni ad alta velocità ha messo a dura prova l’azienda. (Yahoo Notizie)

Avevano avanzato una richiesta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – per innalzare all’80% le presenze a bordo delle proprie carrozze. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. (Salernonotizie.it)

Il crollo del traffico, sommato alle misure restrittive per contenere il contagio, stanno mettendo in ginocchio Italo. La società leader nel settore dell’alta velocità non riesce a rialzarsi e anzi, più il tempo passa più uno stop totale delle sue attività diventa uno scenario concreto. (FormulaPassion.it)