il CTS replica a Italo: "Non scarichi su di noi la sua crisi pre-Covid"

Ferrovie.info INTERNO

Un’informazione consegnata ai tecnici dallo stesso AD di Italo La Rocca, come risulta dal verbale finale dell’ultima riunione, di cui HuffPost è in possesso.

Ferrovie, il CTS replica a Italo: "Non scarichi su di noi la sua crisi pre-Covid". “Italo non può addossare al Covid e al Comitato tecnico scientifico difficoltà economiche e occupazionali che esistevano già prima della pandemia”.

Secondo il CTS il tempo di permanenza medio dei passeggeri a bordo sarebbe decisamente inferiore su bus, tram e metropolitane. (Ferrovie.info)

Su altri media

Oggi sono fermi al 50. Gianbattista La Rocca, ad di Italo, la società dei treni veloci, da settimane conduce una battaglia sotterranea. (Il Fatto Quotidiano)

Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Resta una capienza ridotta ancora al 50% sui treni dell’Alta velocità, con ulteriori disagi per i passeggeri, ma soprattutto con gravi ripercussioni economiche per Frecciarossa e Italo. (Salernonotizie.it)

Gli esperti hanno dunque preso atto della richiesta della compagnia AV ma si sarebbero riservati di analizzare i documenti in un'altra seduta del CTS, ribadendo la necessità che vengano fornite soluzioni organizzative idonee. (Ferrovie.info)

Per i treni veloci, infatti, è prevista una capienza del 50% e la lunga percorrenza è l’unico segmento dei trasporti con questa limitazione. Il crollo del traffico, sommato alle misure restrittive per contenere il contagio, stanno mettendo in ginocchio Italo. (FormulaPassion.it)

"Scriviamo con riferimento all’articolo a firma di Luciana Matarese, dal titolo “Italo non scarichi sul Cts la sua crisi pre Covid”, apparso in data odierna (ieri, ndr) sulla testata L’HuffPost. Venendo al merito del Verbale pubblicato, occorre precisare che Italo non versava in alcuna crisi economica e occupazionale prima della pandemia. (Ferrovie.info)

A causa delle strette norme anti-covid, l’amministratore delegato di Italo ha dichiarato in una recente intervista al quotidiano “La Repubblica” che il limite dei 50% della capienza sui treni ad alta velocità ha messo a dura prova l’azienda. (Yahoo Notizie)