I 100 brand di maggior valore al mondo: Gucci primo per l’Italia

Mark Up ECONOMIA

Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°).

Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . Appuntamento annuale con la classifica Best Global Brands di Intebrand sui 100 marchi di maggior valore al mondo.

Rientrano Tesla e Johnnie Walker, rispettivamente in posizione n. 40 con un valore del brand di 12,785 miliardi di dollari americani e n. (Mark Up)

Su altre testate

Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100 Di. Ansa Pubblicato il. 20 ott 2020. La pandemia spinge la tecnologia ed appartengono a questo settore i marchi che quest'anno sono cresciuti maggiormente e si sono messi in evidenza, mentre il retail soffre per la crisi. (FashionNetwork.com IT)

Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi). (businesspeople.it)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

“La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)

Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. (fashionmagazine.it)

La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. (FormulaPassion.it)