Vaccini, Pfizer accelera la consegna agli USA: 200 milioni di dosi in arrivo con 2 mesi di anticipo

Rai News ECONOMIA

Ciò avverra' invece con 2 mesi di anticipo sulla scadenza".La stessa Food and drug administration (Fda) ha dato il permesso di aggiornare le istruzioni del vaccino Pfizer, che ora recitano: "Dopo essere state diluite, le fiale del vaccino covid-19 della Pfizer-BioNtech contengono 6 dosi da 0.3 mL divaccino".

Lo stesso succederà per le 200 milioni di dosi totali che avrebbero dovuto essere consegnate alla fine del secondo trimestre. (Rai News)

Su altre testate

In caso di reazioni avverse alla somministrazione, la Pfizer non sarebbe automaticamente responsabile per eventuali richieste di risarcimenti e indennizzi. (Virgilio Notizie)

E conclusa ancora meglio, con la certezza ormai quasi assoluta che la zona gialla continuerà anche la settimana prossima, la quarta consecutiva. Perché circa quattromila persone complessive mancano per completare l’intervento sul personale sanitario e sulle Rsa. (LA NAZIONE)

Come era immaginabile il tema della vaccinazione relativa al virus SARS-CoV-2, con particolare riferimento al mondo del lavoro e agli obblighi e diritti di aziende e lavoratori, sta suscitando in queste settimane accesi confronti e discussioni. (PuntoSicuro)

È stata consegnata questa mattina la quinta fornitura di 29.250 dosi di vaccino anti Covid-19, prodotto e commercializzato dalla Pfizer-BioNTech, con il quale procedono, come da calendario, le somministrazioni delle seconde dosi per i cosiddetti richiami. (Toscana Notizie)

Vaccini: da Pfizer a Moderna, quanto guadagnano i dirigenti delle Big Pharma. Un business a tempo, quello dei vaccini. Tante aziende, in tutto il mondo, si sono attivate per trovare la cura anti-Covid e accaparrarsi grossi introiti. (QuiFinanza)

La Pfizer conferma che la seconda dose del suo vaccino anti-covid, se necessario, potrebbe essere somministrata, sino a 42 giorni dopo la prima iniezione, e non esclusivamente entro i 21 giorni inizialmente previsti. (Gazzetta di Parma)