Nel Lazio il certificato del vaccino anti Covid si potrà scaricare da febbraio con lo Spid

Fanpage.it SALUTE

Dal primo febbraio gli anziani over 80 potranno prenotare la prima e la seconda dose del vaccino attraverso il sito Salute Lazio.

Sarà possibile anche accedere, immaginiamo, con la registrazione al sito di Salute Lazio tramite la procedura classica.

Da metà febbraio i cittadini del Lazio potranno scaricare un certificato per l'avvenuta vaccinazione anti-Covid.

Stando a quanto si apprende, i dipendenti della Regione Lazio sono al lavoro in queste ore per implementare il sistema che dovrebbe garantire fra poche settimane questo servizio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Se, come auspichiamo, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima, potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari - aggiunge l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. (Toscana Notizie)

Lo stesso succederà per le 200 milioni di dosi totali che avrebbero dovuto essere consegnate alla fine del secondo trimestre. (Rai News)

Quasi quattromila per i quali la sveglia della seconda somministrazione suonerà nel giro di una decina di giorni. A questo punto è chiaro che ci sono circa quattromila persone in attesa di completare il percorso immunitario. (LA NAZIONE)

La Pfizer conferma che la seconda dose del suo vaccino anti-covid, se necessario, potrebbe essere somministrata, sino a 42 giorni dopo la prima iniezione, e non esclusivamente entro i 21 giorni inizialmente previsti. (Gazzetta di Parma)

Si parla di almeno 60 miliardi di euro nel mondo per poco più 4 miliardi di vaccinazioni a circa due miliardi di persone: la stima è di Crédit Suisse, che ha calcolato una media di 20 euro a dose. Vaccini: da Pfizer a Moderna, quanto guadagnano i dirigenti delle Big Pharma. (QuiFinanza)

Come era immaginabile il tema della vaccinazione relativa al virus SARS-CoV-2, con particolare riferimento al mondo del lavoro e agli obblighi e diritti di aziende e lavoratori, sta suscitando in queste settimane accesi confronti e discussioni. (PuntoSicuro)