Carne bovina: produrla ha un impatto devastante sull'ambiente

La filiera della carne bovina è quella con il più alto impatto ambientale. A confermarlo arriva un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori americani, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. Gli studiosi hanno ... (GreenStyle)

Su altri media

Produrre bistecche di carne bovina incide negativamente sull'ambiente, sicuramente molto più di quella di suini, pollame, uova e latticini. (Ultimissime Calcio Napoli)

Roma, 22 lugLIO 2014 - La carne bovina è la proteina animale più costosa se si prendono in esame i danni ambientali causati dall'allevamento del bestiame: questo richiede in media 28 volte più terra rispetto alla produzione di latticini, uova, pollame o carne ... (Quotidiano.net)

Secondo uno studio condotto dall'Università di Yale, e dal Weizmann Institute il consumo di carne bovina sarebbe estremamente costoso a fronte del suo potere nutrizionale. (Gaianews.it)

Nuova edizione del TgWeb di diregiovani.it (diregiovani.it)

Molto di più di quanto non serva per produrre pollame, suini, uova e latticini. Produrre carne bovina costa caro all'ambiente, in termini di acqua e terreno utilizzati. (Italiaglobale.it)

bovini_5106 Produrre carni bovine “costa” non solo al portafoglio e alla salute, ma è anche devastante per l'ambiente. (Il Sostenibile)