La carne bovina costa molto in termini di inquinamento ambientale

Produrre carne di manzo comporta costi ambientali di gran lunga maggiori rispetto alla produzione di altre carni, quali ad esempio quella di maiale o di volatile.... Produrre carne di manzo comporta costi ambientali di gran lunga maggiori rispetto alla ... (Notizie In Diretta)

La notizia riportata su altre testate

A parità di apporto calorico, la produzione di carne bovina richiede 28 volte più terra, 11 volte più acqua e sei volte più fertilizzanti – e libera ... (Il Sostenibile)

Molto di più di quanto non serva per produrre pollame, suini, uova e latticini. Lo spiega, in uno studio pubblicato su Pnas, l'Università di Yale che mette assieme i dati di vari ... (Italiaglobale.it)

Roma, 22 lugLIO 2014 - La carne bovina è la proteina animale più costosa se si prendono in esame i danni ambientali causati dall'allevamento del bestiame: questo richiede in media 28 volte più terra rispetto alla produzione di latticini, uova, pollame o carne ... (Quotidiano.net)

Produrre bistecche di carne bovina incide negativamente sull'ambiente, sicuramente molto più di quella di suini, pollame, uova e latticini. (Ultimissime Calcio Napoli)

Nuova edizione del TgWeb di diregiovani.it (diregiovani.it)

A confermarlo arriva un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori americani, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. Gli studiosi hanno ... (GreenStyle)