ASTRONOMIA: scoperto nuovo sistema planetario!

Secondo gli esperti 6 pianeti si troverebbero nella zona " temperata" del sistema che ruota intorno alla stella Trappist-1, una nana rossa dalle dimensioni molto inferiori rispetto al nostro Sole, ad una distanza tale da permettere di avere una ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

... https://t.co/1QK7cBTHMr #Jackie https://t.co/1QK7cBTHMr; Il video dell'enorme iceberg che sta per staccarsi dall'Antartide. (TPI)

In attesa di procedere ad ulteriori misurazioni, la Nasa ha snocciolato alcune curiosità sul nuovo sistema planetario: i pianeti che lo compongono avrebbero orbite più strette, viste le piccole dimensioni della nana rossa centrale, e questo farebbe sì ... (ReggioNotizie)

Dopo la sconvolgente scoperta, annunciata qualche giorno fa, la NASA sta promuovendo attraverso il proprio sito web dei possibili (ed almeno al momento poco attuabili) viaggi sul pianeta TRAPPIST-1e, uno dei sette mondi che fanno parte del sistema ... (Everyeye Tech)

Trappist-1 ... (LaProvinciaNotizie)

Compiono un'orbita completa intorno alla loro stella nell'arco di una manciata di giorni e ciò vuol dire che il loro anno 'vola' letteralmente: va dalla durata minima di un giorno e mezzo a un massimo di 12,3 giorni. (98zeroinfo)

Ma anche gli artisti contemporanei guardano spesso il cielo ... Hanno usato apparati iconografici di altissimo livello per illustrare la scoperta di un nuovo sistema solare. (Artribune)