Apple, il superbonus per gli azionisti: buyback da 110 miliardi di dollari, il maggiore nella storia

Apple, il superbonus per gli azionisti: buyback da 110 miliardi di dollari, il maggiore nella storia
Corriere della Sera ECONOMIA

Apple prepara il superbonus per i suoi azionisti. Il colosso degli iPhone ha annunciato un piano di riacquisto azionario del valore di 110 miliardi di dollari, il maggior buyback nella storia di Wall Street e delle Borse mondiali. Ai corsi attuali del titolo Apple, la somma consentirà al gruppo di ricomprare circa il 4% del suo capitale, aumentando l’utile per azione. Il direttore finanziario del produttore degli iPhone, Luca Maestri, ha giustificato la decisione con «la fiducia nel futuro di Apple e il valore che vediamo nelle nostre azioni». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

New York — Ricavi in calo, azioni in crescita. Ma non è un nuovo miracolo di Wall Street. I titoli Apple sono cresciuti del 6% per cento (chiudendo la miglior seduta dal 2022), nonostante risultati in calo per il quinto trimestre degli ultimi sei. (la Repubblica)

Tra le storie da seguire nell’ultima seduta della settimana a Wall Street ci sono le azioni Apple, dopo che l’azienda di Cupertino ha comunicato nella serata di ieri i conti del primo trimestre. L’azienda guidata da Tim Cook ha registrato un utile di 23,64 miliardi di euro dai 24,16 miliardi del 2023. (Borsa e Finanza)

Azioni Apple: rally in vista dopo dati trimestrali e buyback record?

Apple (AAPL) ha riportato i dati trimestrali il 2 maggio, l'ultima tra i Magnifici Sette. Ecco l'opinione degli analisti di Morningstar. (Morningstar)

Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato l'operazione, pari a un aumento del 22% rispetto al buyback dello scorso anno da 90 miliardi, che a sua volta era stato il maggiore nella storia della Mela (Sky Tg24 )

Complessivamente il fatturato è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in cui hanno pesato le vendite inferiori di iPhone, Apple Watch, AirPods e iPad, per i quali ormai urgono delle novità. (TuttoTech.net)