'La fisica dell'amore', critiche a Vincenzo Schettini: social insorgono

'La fisica dell'amore', critiche a Vincenzo Schettini: social insorgono

Il professore Vincenzo Schettini, famoso sui social con la pagina 'La fisica che ci piace', ha debuttato in televisione con 'La fisica dell’amore' nella seconda serata di Rai2 registrando ottimi ascolti. Tuttavia, la nuova veste del professore non è piaciuta a tutti e incassa la stroncatura di TvBlog. Secondo il sito specializzato, infatti, il divulgatore scientifico esploso sui social non convince nel suo primo programma televisivo: il programma presenta pochi contenuti di fisica e "quando il docente mostra alcuni esperimenti sfocia inevitabilmente in discorsi motivazionali da reel di Instagram". (Adnkronos)

Su altri giornali

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini (Il Messaggero Veneto)

Questo programma è un grande esperimento ma d’altro canto sono un fisico e fare esperimenti è il mio lavoro". Parola di Vincenzo Schettini (47 anni), nato a Como ma pugliese “doc“, istrionico professore di fisica con milioni di follower che attraverso i suoi canali social spiega la materia con parole semplici e accattivanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Schettini, celebre sui social come “La fisica che ci piace”, ha fatto il suo debutto televisivo su Rai2 con “La fisica dell’amore”. Il programma ha registrato ottimi ascolti, conquistando il pubblico della seconda serata. (Orizzonte Scuola)

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini

Come quella sprigionata dalle sue mani, dai suoi piedi che non lo fanno mai stare fermo e ancor più dai suoi pensieri. Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato dai social (ma ancor prima dagli adolescenti che lo hanno reso un personaggio mediatico), autore di libri, podcast e volto del programma Rai “La fisica dell’Amore”, che sta conquistando fette di pubblico nonostante l’infelice seconda serata, ha fatto ancora il tutto esaurito. (Il Messaggero Veneto)

Con un approccio innovativo e coinvolgente, dimostra che la fisica può essere appassionante e accessibile a tutti, lontano dalla classica immagine di materia ostica e complessa. Vincenzo Schettini, il medico Roberto Burioni si chiede se le sue lezioni di fisica siano corrette. (Orizzonte Scuola)

La scuola del futuro secondo Vincenzo Schettini: condividere, sperimentare, ispirare Di Vincenzo Schettini, professore di fisica diventato una star del web grazie al suo progetto “La Fisica che ci piace”, sta conquistando nuovi spazi. (Orizzonte Scuola)