Borsa: Milano gira in calo (-0,7%), giù Mps e Tim, corre Iveco

La Sicilia ECONOMIA

Gira in calo Piazza Affari dopo oltre 2 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib che arretra dello 0,7% a 27.305 punti guadagna lo 0,1% a 27.532 punti. Prevale il rosso sul paniere dei grandi titoli, con poche eccezioni, tra cui Iveco (+13,67%) dopo i conti, diffusi anche da Enel (+1,44%) nella vigilia, ed Eni (+2,41%), spinta dal balzo del greggio dopo la conferma del taglio di 500mila barili di produzione di greggio da parte del vicepremier russo Alexander Novak. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

17/2022, per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse energetiche. Anche quest’anno il 16 febbraio il programma Rai Radio 2 – Caterpillar promuove l’iniziativa M’illumino di Meno, nell’ambito della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita dal Parlamento italiano con Decreto Legge n. (Corriere di Lamezia)

Industrie De Nora Seco (Teleborsa)

FTSE Italia All-Share Iveco (Teleborsa)

Milano (+0,15%) è l'unica a salire, mentre cedono in vario modo Londra (-0,19%), Parigi (-0,33%), Francoforte (-0,67%) e Madrid (-0,68%). Borse europee incerte nell'ultima seduta della settimana, in linea con i listini di Asia e Pacifico, per il timore di nuovi rialzi dei tassi da parte delle banche centrali. (La Sicilia)

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) (Borsa Italiana)

È questo che la Vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione e all’Università, Giusi Princi, vorrà realizzare coinvolgendo i rappresentanti degli studenti delle tre Università calabresi. (Corriere di Lamezia)