Melanoma: con immunoterapia quasi 60% dei pazienti è vivo dopo 2 anni

Leonardo.it SALUTE

Grazie a una nuova terapia il melanoma sta diventando un nemico sempre più facile da combattere: grazie ad una nuova molecola immuno-oncologica, infatti, è stato notato come il 70,7% dei pazienti affetti dal tumore cutaneo maligno è vivo a un anno ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGENPARL)- Napoli 01 dic 2015 – Passa da Napoli la ricerca più avanzata sul melanoma, un tumore della pelle che nel nostro Paese nel 2015 farà registrare 11.300 nuovi casi, circa 1.100 in Campania. (Agenparl)

Due anni. L'esito dello studio è molto importante per dimensioni e metodo di approfondimento ... (Intelligonews)

Nei pelle Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo che deriva dalla trasformazione maligna dei melanociti, le cellule che determinano il colore della pelle, per cui la diagnosi precoce è fondamentale per la sopravvivenza del paziente. (News24web)

Alla luce di questi dati l'Istituto Pascale ha guidato uno studio internazionale su ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Secondo i dati riportati dallo studio... (Sintomi)

Ambito di ricerca relativamente “nuovo”, l'immunoterapia consiste nella parziale soppressione di quelle proteine checkpoint che impediscono al sistema immunitario di aggredire una massa tumorale e che fanno in modo che il cancro abbia la meglio sui ... (Emerge il Futuro)