Non ci sono fiale di AstraZeneca, stoppate le prenotazioni per il vaccino del personale della scuola

Corriere Adriatico SALUTE

Senza dosi non si parte, il succo del discorso.

E, senza dosi, non ci si prenota neppure.

Rischiano di slittare le vaccinazioni per il personale scolastico.

L’idea sarebbe di usare quello di Petritoli per personale scolastico, forze dell’ordine e le altre categorie e quello di Fermo per le fasi a venire

Dovrebbero partire lunedì prossimo, ma in Area vasta 4, di fiale di AstraZeneca (il vaccino per insegnanti e personale Ata), non ne è arrivata neppure una. (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

"La nostra pianificazione multicanale – conclude Bezzini - garantisce massima efficienza e possiamo arrivare complessivamente a volumi giornalieri anche di 20mila/25mila somministrazioni al giorno, ma se mancano i vaccini è dura” In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Toscana Notizie)

AstraZeneca taglia forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono vaccini''. Una comunicazione dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19, giunta nella serata di ieri, ha informato del taglio delle prossime forniture di vaccino da parte della casa farmaceutica AstraZeneca, oltre ad un cambio di date delle consegne. (SienaFree.it)

Ne consegue che alcuni avranno risposte diverse da altri, e in alcuni casi queste risposte si manifesteranno come effetti collaterali. Per capire perché si hanno gli effetti collaterali, possiamo paragonare la memoria del nostro sistema immunitario alla nostra memoria visiva. (Il Riformista)

Per ora ci sono vaccini per 60mila persone del mondo della scuola su 120mila in totale. La questione degli over 65 è stata posta ieri anche all'incontro tra i sindacati e il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi. (La Repubblica)

Milano, 26 feb. (LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso telefonicamente con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz della possibilità di fornire all’Austria il vaccino russo Sputnik V. (LaPresse)

L’intervento di Giovanni Rezza direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute lascia presagire misure restrittive per Siena e per la sua provincia. Giani invece è tornato a parlare delle proposte avanzate da altre Regioni sulle modalità organizzative di somministrazione del vaccino (Siena News)