Il 25 aprile a Tagliatelle con Roberto Salis, padre di Ilaria Salis

Il 25 aprile a Tagliatelle con Roberto Salis, padre di Ilaria Salis
LecceSette INTERNO

È ricco il 25 aprile di Tagliatelle, la festa più bella che ci ricorda da dove veniamo e cosa vogliamo costruire: un Paese più equo, che riconosca e tuteli la dignità della persona, che non tolleri discriminazioni, che non lasci indietro nessuno. Un Paese che ripudia la violenza e che si adopera per la Pace. Un Paese che sappia fare i conti con il passato e sappia, orgogliosamente, proclamarsi Antifascista. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altre testate

Foto Massimo Scaccia “Il rispetto deve diventare virale, è necessario educare le nuove generazioni per ripartire da loro”, è questo il leitmotiv che si propone il progetto “Ti Rispetto”, che partirà nei prossimi giorni: un’iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con “Lazio Innova” e tutte le associazioni partner. (Frosinone News)

Essere antifascisti oggi ha lo stesso significato che aveva ai tempi delle guerre partigiane: bisogna sempre continuare a combattere per la libertà, nel momento in cui ci sono realtà come l’Ungheria dove questi valori sono sotto pressione. (La Repubblica)

Giovedì 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. (AbitareaRoma)

Festa della Resistenza, Giacomo Matteotti un secolo dopo

Festa della Resistenza: per il secondo anno consecutivo, Roma Capitale celebra una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Di seguito alcuni consigli. (ilmessaggero.it)

Link Embed L'incontro con Marco De Paolis, Lutz Klinkhammer e Michela Ponzani, moderato da Gianluca Di Feo. (Repubblica TV)

Link Embed Festa della Resistenza, Giacomo Matteotti un secolo dopo (Repubblica TV)