I brand più forti: al primo posto Apple, poi c'è Amazon. E Microsoft sorpassa Google

CorCom ECONOMIA

Interbrand vanta oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di analisi di valutazione del marchio, avendo progettato e condotto il primo report nel 1988.

I marchi italiani sono tre e tutti dell’alto di gamma: Gucci, Ferrari e Prada, alle posizioni 32, 79 e 99.

Apple intanto mantiene il primo posto in classifica, mentre l’aumento di valore di Microsoft quest’anno (166.001 milioni di dollari) significa che ha superato Google (# 4) per raggiungere il numero 3.

Il resto della Top 10 comprende: Coca-Cola al numero 6 (US $ 56.894 milioni), Toyota al 7 (US $ 51.595 milioni), Mercedes-Benz all’8 (US $ 49.268 milioni), McDonald’s al 9 (US $ 42.816 milioni) e Disney al 10 (40.773 milioni di dollari). (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). Rientrano Tesla e Johnnie Walker, rispettivamente in posizione n. 40 con un valore del brand di 12,785 miliardi di dollari americani e n. (Mark Up)

Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. (businesspeople.it)

Anche nel 2020, per il 21esimo anno consecutivo, il report dell’azienda leader nella global brand consultancy, ha confermato infatti il marchio fiorentino al primo posto tra gli italiani (seguito da Ferrari) nei top 100 brand globali a maggior valore economico, posizionandosi al 32esimo posto. (Forbes Italia)

Oltre i primi 40 hanno trovato posto nella lista, nell’ordine, anche Ford, Audi, Volkswagen, Porsche, Nissan, Ferrari (79° con un valore stimato di 6,3 miliardi di dollari), Kia, Land Rover e Mini. Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. (FormulaPassion.it)

Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. Tra il quarto posto di Gucci e il nono di Prada si trovano nell’ordine Cartier, Dior, Tiffany&Co. (fashionmagazine.it)

Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. “La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)