Ora tocca ad Avellino. Sindaco e vice nei guai, sono accusati di corruzione. L'Antimafia: segnale terribile

Ora tocca ad Avellino. Sindaco e vice nei guai, sono accusati di corruzione. L'Antimafia: segnale terribile
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il libro disonorevole degli scandali politici si arricchisce di nuovi capitoli. È come se, di colpo, a ridosso della competizione elettorale, si fosse rovesciato il pentolone di quella che la Procura etnea ha bollato come "degenerazione affaristica", mostrando il nesso marcio che unisce Nord e Sud, Torino a Bari, Catania ad Avellino. Ieri mattina è stato arrestato, e messo ai domiciliari, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sostenuto da quattro liste civiche, dopo aver rotto con il Pd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Gli atti di indagine sull'amministrazione Festa arriveranno anche sul tavolo della Commissione Parlamentare Antimafia. Ad inviarli la Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, su richiesta del presidente della commissione antimafia, Chiara Colosimo. (ilmattino.it)

Le richieste dell'ex sindaco impegnato a reperire fondi da destinare alla manifestazione Eurochocolate, insieme ad Eugenio Guarducci della GioForm (non indagato) si facevano sempre più insistenti, soprattutto con la City Green Light. (ilmattino.it)

Su Viva Rai 2 il conduttore ironizza sull'ennesimo amministratore in manette e mette nel mirino l'ex sindaco di Avellino: «Con i Carabinieri ad arrestarlo c'era anche Jovanotti: È qui la Festa?». (ilmattino.it)

Inchiesta al Comune di Avellino e le fughe di notizie: la Camera Penale denuncia

La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano La crisi scuote Avellino, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica La fulminante quanto drammatica caduta dell’amministrazione comunale di Avellino, per quanto generata da un fascio travolgente e simultaneo d’inchieste giudiziarie, scuote nel profondo la città, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica. (Ottopagine)

Inchiesta al Comune di Avellino e fughe di notizie: la Camera Penale denuncia Annuncia lo sciopero nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024 che l'astensione dalle attività giudiziarie, ivi comprese le udienze penali, ha la durata di 5 giorni lavorativi e precisamente i giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024; che la specifica motivazione dell'astensione è desumibile nella sua complessità dall'allegata delibera del Consiglio Direttivo; (Ottopagine)