Pandemia spinge Netflix che archivia 2020 con 203,7 milioni di abbonati

Digital-Sat News ECONOMIA

Nell'anno, i ricavi hanno superato per la prima volta i 25 miliardi, con profitti aumentati del 48%.

Gli abbonati netti aggiunti sono stati 8,5 milioni, contro un'attesa di 6,47 milioni, nonostante l'aumento dei prezzi negli Stati Uniti e in Canada.

Superati per la prima volta i 200 milioni di abbonati, per un totale di 203,7 milioni, con un incremento annuale di 36,6 milioni, di cui 25,9 milioni nel primo semestre, grazie alla pandemia che ha bloccato in casa, per settimane, le persone in tutto il mondo; la soglia dei 100 milioni di abbonati era stata superata nel 2017. (Digital-Sat News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Interesting new feature @netflix … but what kind of insane person just says, “yolo, let’s spin the Netflix wheel of fortune” pic.twitter.com/6WDJrmd7pG — Turner Levison (@TurnerLevison) August 18, 2020. (Webnews.it)

La società statunitense di distribuzione di film e serie online ha aumentato la sua base di abbonati di 36,5 milioni nell’anno della pandemia raggiungendo i 203,6 milioni. Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. (Calcio e Finanza)

E soprattutto gli abbonati sono lievitati di 8,5 milioni invece dei 6,4 milioni ipotizzati, arrivando ad un totale di 203,7 milioni. 37 milioni di nuovi abbonati nel 2020. Il bilancio dell'ultimo trimestre ha visto la società riportare utili inferiori alle attese, in calo del 7,6% a 542 milioni e pari a 1,19 dollari per azione contro 1,39 dollari. (Il Sole 24 ORE)

L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. Netflix ha chiuso il quarto trimestre del 2020 con ricavi in crescita a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dello scorso precedente. (La Stampa)

Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali. Il popolare servizio di streaming ha raggiunto e superato la sbalorditiva cifra record di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo. (Computer Magazine)

Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell’anno). (BadTaste.it TV)