Casini risponde a Gravina: "Il sistema va cambiato per evitare derive autoritarie"

Casini risponde a Gravina: Il sistema va cambiato per evitare derive autoritarie
Tutto Juve SPORT

Il Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto a San Siro in occasione dell'evento organizzato da Il Foglio. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti e riportate dai colleghi di TMW: "Ieri è stato protagonista in Parlamento, le sue dichiarazioni non sono piaciute a Gravina. "Eravamo in Parlamento e abbiamo presentato degli aspetti su cui si può migliorare. La distribuzione dei poteri a livello federale vede la Serie A evidentemente ridimensionata, e non ci sono strumenti per rendere davvero indipendenti una serie di funzioni importanti come arbitri, giustizia e controlli. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Gravina su Lotito Non ho espresso parole dure. Si parla di conflitti di interesse e invasioni di campo. Chiesta chiarezza sul suo ruolo effettivo” “Chi conosce le dinamiche nel mondo del calcio e le abbina alle regole dell’economia non fatica a capire che la Serie A gode della massima autonomia. (Terzo Tempo Napoli)

Il patron della Lazio Claudio Lotito risponde per le rime al presidente delle FIG Gabriele Gravina in merito al calcio italiano. (AreaNapoli.it)

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto a San Siro in occasione dell'evento organizzato da Il Foglio. Per il resto in realtà il calendario del campionato è semplice da fare, perché tutti gli slot sono già occupati dalla FIFA e noi dobbiamo decidere solo quando partire e quando finire". (fiorentinanews.com)

Lotito e Gravina esplodono in un brutto litigio 2024

Gabriele Gravina risponde al presidente della Lega Casini: "Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale - ha dichiarato il numero uno della Figc all'evento Il Foglio a San Siro -. (AreaNapoli.it)

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha definito la FIGC “autoritaria”. Nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro”, Gabriele Gravina ha replicato duramente al numero uno del massimo campionato attaccando anche Claudio Lotito. (CalcioMercato.it)

Un altro aspro litigio è scoppiato tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lazio patron Claudio Lotito, scambiandosi insulti e accuse. Intervenendo ad un evento organizzato dal quotidiano Il Foglio, il presidente della FIGC Gravina è stato interpellato sui contrasti tra alcune sezioni della Lega Serie A e la Federazione. (Football Italia)