Generali, più dividendi e un buy back. Così il Leone premia gli azionisti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Ristrutturazione, consolidamento e ora crescita.

Da un lato dovrebbe essere il frutto di un lavoro piuttosto impegnativo

Nel caso specifico: crescita dei profitti.

L’ultimo piano firmato dal ceo Philippe Donnet punta sull’incremento, a un ritmo del 6-8% l’anno, dell’utile per azione delle Generali.

Un balzo che ha sorpreso anche gli analisti, più conservativi su questo fronte mentre ben allineati su molti degli altri target. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. No comment, infine, alle domande circa i progetti che riguardano Banca Generali, per i quali ha rinviato alla presentazione del piano della banca, annunciato per febbraio (Tiscali.it)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. – “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I MERCATI IN EUROPA. La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. (http://www.lagendanews.com)

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). (ilGiornale.it)

In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. "Con il titolo che tratta vicino al nostro fair value e in attesa che si risolvano i problemi sulla governance e ci sia la conferma dell`attuale management, confermiamo il rating hold", aggiungono gli esperti (Yahoo Finanza)

Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. Il piano di Donnet, in altri termini, non muove nulla, né svela nulla che già non si sapesse. (ilGiornale.it)