Giappone, tra i contagiati «un italiano evacuato in Usa»

Avvenire ESTERI

Inoltre, «le condizioni di salute del cittadino proveniente dalla Cecchignola, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono ottime.

Nell'accettazione dello Spallanzani «sono stati valutati, ad oggi, 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

Niccolò, il 17enne rimpatriato da Wuhan «continua ad essere in buone condizioni di salute.

E oggi si è avuto notizia della morte del capo dell'ospedale Wuchang a Wuhan, Liu Zhiming. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. Oms: Covid-19 non è mortale come altri coronavirus come Sars. (Rai News)

La Corea del Sud riporta oggi 15 nuovi casi confermati di coronavirus, portando il totale dei contagi nel paese asiatico a 46. Lo sbarco dei passeggeri, sui quali le autorità cambogiane non hanno effettuato alcun test per il Coronavirus, è avvenuto il 13 febbraio. (Il Mattino)

In copertina EPA/Jerome Favre | Pedoni indossano le mascherine a Hong Kong, Cina, 17 febbraio 2020. Leggi anche: La domanda di iPhone sta inoltre calando in Cina perché i negozi al dettaglio sono chiusi del tutto o parzialmente. (Open)

Il chitarrista e produttore di Achille Lauro, protagonista con il cantante delle discusse performance al Festival di Sanremo, stupisce alla festa di Pinko. Social. Video Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro cavalca un toro meccanico: "Tutti hanno paura, io no". (Corriere dell'Umbria)

Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite. Foto Fotogramma. Il ministero della Salute di Pechino ha aggiornato oggi il bilancio delle vittime e dei contagiati dal nuovo coronavirus: i morti per la malattia sono 1.868 e 72.434 i contagiati. (Adnkronos)

Per questo in Cina le banche hanno ricevuto l’ordine di sterilizzare il denaro contante prima di diffonderlo in pubblico. Non è chiaro quanto e se il coronavirus possa essere trasmesso attraverso monete e banconote. (Il Messaggero)