Coronavirus, la Cina è vicina - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Anche perché nei regimi autoritari i numeri non servono a rappresentare la realtà, ma a piegarla agli interessi di chi governa.

Ma non è escluso che, oltre alle complicazioni sanitarie, il Covid-19 finisca per creare anche numerose contestazioni commerciali.

Una ragione in più per prepararsi per tempo ad affrontare il Coronavirus.

Oltre alle questioni legate alla tutela del personale, le aziende dovranno affrontare anche questioni di carattere commerciale e contrattuale. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una coppia di giapponesi è stata trovata positiva al test del coronavirus dopo una vacanza alle Hawaii dal 28 gennaio al 6 febbraio. È partito da Ciampino nella notte il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess. (Il Mattino)

Dallo scorso gennaio, la Banca Centrale sta lavorando per immettere sul mercato 600 miliardi di yauan immacolati (pari a 86 milardi di dollari). Non è chiaro quanto e se il coronavirus possa essere trasmesso attraverso monete e banconote. (Il Messaggero)

Il plasma dei convalescenti. Secondo Reuters, che riporta la testimonianza di un professore cinese, i medici di Shanghai stanno usando infusioni di plasma sanguigno da persone che si sono riprese dal coronavirus per curare coloro che ancora combattono l’infezione, riportando alcuni incoraggianti risultati preliminari. (Open)

Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite. Da ieri è inoltre sceso per la prima volta a meno di 2.000 il numero giornaliero di nuovi casi. (Adnkronos)

Il chitarrista e produttore di Achille Lauro, protagonista con il cantante delle discusse performance al Festival di Sanremo, stupisce alla festa di Pinko. E nessuno ha coraggio di salire su quel toro meccanico perché ha paura che la gente faccia . (Corriere dell'Umbria)

Oms: Covid-19 non è mortale come altri coronavirus come Sars. "I dati sembrano mostrare un declino nei nuovi casi" di coronavirus. La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. (Rai News)