Il coronavirus ha ucciso finora 1.765 persone in Cina

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il primo aereo atterrerà in Texas mentre il secondo in California.

Nuovo bilancio dei morti in Cina per il coronavirus: sono 1.765 le persone che hanno perso la vita.

Non è stato rivelato quante persone sono state evacuate, ma sono stati riempiti 10 pullman per trasferirle in aeroporto.

Al loro arrivo negli Usa, dovranno sottoporsi a un'altra quarantena volontaria di 14 giorni.

Lo hanno riferito le autorità di Pechino nel giorno in cui due voli charter organizzati dall'amministrazione Trump hanno lasciato Tokyo diretti negli Stati Uniti con a bordo gli americani che hanno scelto di essere evacuati dalla Diamond Princess, la nave da crociera bloccata dall'inizio di febbraio in Giappone con a bordo oltre 350 casi di infezione. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. Oms: Covid-19 non è mortale come altri coronavirus come Sars. (Rai News)

Non è chiaro quanto e se il coronavirus possa essere trasmesso attraverso monete e banconote. Per questo in Cina le banche hanno ricevuto l’ordine di sterilizzare il denaro contante prima di diffonderlo in pubblico. (Il Messaggero)

Il plasma dei convalescenti. Secondo Reuters, che riporta la testimonianza di un professore cinese, i medici di Shanghai stanno usando infusioni di plasma sanguigno da persone che si sono riprese dal coronavirus per curare coloro che ancora combattono l’infezione, riportando alcuni incoraggianti risultati preliminari. (Open)

Social. Video Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro cavalca un toro meccanico: "Tutti hanno paura, io no". Boss Doms in sella ad un toro meccanico. Il chitarrista e produttore di Achille Lauro, protagonista con il cantante delle discusse performance al Festival di Sanremo, stupisce alla festa di Pinko. (Corriere dell'Umbria)

Una buona notizia arriva anche dal numero quotidiano di nuovi decessi, che è sceso a meno di 100 in tutto il Paese. Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite. (Adnkronos)

È partito da Ciampino nella notte il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess. Una coppia di giapponesi è stata trovata positiva al test del coronavirus dopo una vacanza alle Hawaii dal 28 gennaio al 6 febbraio. (Il Mattino)