Pogacar senti Nibali: "Anche un fenomeno il Giro d'Italia se lo deve sudare"

Pogacar senti Nibali: Anche un fenomeno il Giro d'Italia se lo deve sudare
La Gazzetta dello Sport SPORT

A nche un fenomeno come Tadej Pogacar "dovrà sudarsi la vittoria finale del Giro d’Italia. In un grande giro non c’è mai niente di veramente facile...". E se lo dice una autorità in materia come Vincenzo Nibali, c’è da crederci. Dall’alto delle sue quattro vittorie (due Giri d’Italia, un Tour, una Vuelta), più altri sette podi e due quarti posti, lo Squalo ha vissuto ogni ruolo: promessa, outsider, campione da battere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi sfiderà Tadej Pogacar per il successo finale? Lo sloveno della UAE Emirates è ovviamente il grandissimo favorito e parte un gradino (se non due) sopra tutti gli altri verso il Trofeo Senza Fine. (OA Sport)

Sarà la Partenza di sabato 4 maggio a Venaria Reale a dare il via all'edizione numero 107 del Giro d'Italia, in programma fino a domenica 26 maggio con la tappa finale a Roma. L'evento arriva al termine dei tradizionali appuntamenti con le Classiche di marzo e aprile, che hanno visto tra i protagonisti assoluti il Campione del mondo olandese Mathieu Van Der Poel, trionfatore al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix. (Olympics)

Manca poco più di una settimana all’inizio del Giro d’Italia 2024 e l’attesa è sempre più fremente: la Corsa Rosa comincerà con il botto da Torino, con una tappa subito scoppiettante e interessante. Come spesso accade, ci sono diversi corridori che proveranno ad aggiudicarsi singole tappe e i nomi interessanti e intriganti che possono fare il colpo di mano sono diversi. (OA Sport)

GIRO D'ITALIA 2024. ANNUNCIATI GLI ISCRITTI ALLA CORSA ROSA

Tante, tantissime salite, alcune anche nella prima settimana ad infiammare ancora di più un Giro d’Italia che partirà in ogni caso con grandissime aspettative. La startlist, nonostante un nome di super lusso, resta comunque molto lontana da quelle viste alla Vuelta e, soprattutto, al Tour, ma non mancherà lo spettacolo e gli scalatori saranno protagonisti. (OA Sport)

Saranno due le cronometro individuali che vedremo nella prossima edizione del Giro d’Italia, due momenti decisivi soprattutto in chiave classifica generale. La più lunga, quella di 37,2 chilometri, posta nella settima tappa da Foligno a Perugia, mentre la settimana dopo spazio alla Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda, completamente pianeggiante di 31 chilometri. (OA Sport)

LA SFIDA PER LA MAGLIA ROSA A 10 giorni dal via del Giro d'Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. (TUTTOBICIWEB.it)