Tesla: trimestre in pareggio per il brand di Elon Musk

Newstreet ECONOMIA

Pensiamo al Regno Unito ; nel mese di marzo Tesla infatti è stata l’unica società che continuava a vendere automobili nonostante la crisi delle altre aziende.

Tesla: nonostante la crisi, ottimi risultati. Nonostante la chiusura della fabbrica di Fremont, Tesla sembra esser riuscita comunque ad ottenere risultati importanti, anche quando tutti pensavano che l’azienda potesse chiudere il trimestre in rosso. (Newstreet)

Su altri media

In sostanza, come per le consegne, l’azienda non ha subito alcun crollo e ora Musk può guardare con maggior fiducia al futuro. Un anno fa erano state poco più di 87 mila mentre nel primo trimestre era stato raggiunto il record di quasi 103 mila veicoli. (Quattroruote)

Volkswagen con una capitalizzazione pari a 72,6 miliardi, tre volte più bassa rispetto a quella della società americana. Tesla ha da poco festeggiato 10 anni di quotazione. (FIRSTonline)

Tesla Model S e Model X: aggiorna il sistema per avere la ricarica ultra rapida. In applicazione alle colonnine di ricarica con supporto Supercharger V3 gli utenti con le ultime versioni delle suddette auto gioiscono di fronte all’opportunità di sfruttare la nuova ricarica veloce. (Tecnoandroid)

Tutto è cominciato quanto l'uomo ha deciso di dar via la sua vecchia Ford Kuga per una nuova berlina approfittando dei locali incentivi sulle auto elettriche garantiti dal governo. È accaduto in Germania e a raccontarlo su Reddit è stato il figlio del protagonista in forma anonima. (GQ Italia)

Non a caso i due fondatori della Tesla lo avevano conosciuto ad una riunione dove si parlava di andare su Marte: qualche tempo dopo lo cercano e gli chiedono di investire in Tesla e Musk accetta. La cosa paradossale è che la Tesla venne fondata nell’anno in cui la General Motors portava in un deserto americano centinaia di auto elettriche nuove di zecca perché venissero rottamate. (la Repubblica)

Infatti oltre al Cybertruck in rampa di lancio c’è pure la Roadster. Una parentesi questa che però non ha in alcun modo intaccato l’immagine e le prospettive di Tesla. (Il Messaggero)