Alfa Romeo: cassa integrazione record nel 2019 a Cassino

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il progetto utilizzerà la stessa piattaforma dell’Alfa Romeo Stelvio.

Tra gennaio e dicembre, infatti, l’azienda ha fatto ricorso a ben 110 giorni di cassa integrazione per Cassino con un livello produttivo dei modelli Alfa Romeo ridotto ai minimi termini.

Per l’ultimo mese dell’anno sono previste altre 6 giornate di stop per cassa integrazione (20, 23, 24, 27, 30, 31 dicembre).

Le ultime conferme sugli stop previsti per il mese di dicembre chiudono il conto di un 2019 disastroso per lo stabilimento di Cassino che ha registrato numeri record per quanto riguarda la cassa integrazione. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 . Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. (Tuttosport)

possiamo dire che avrà una potenza attorno ai 600 cavalli e la trazione posteriore, e che sarà ovviamente più pesante di una vettura TCR a motore termico, a causa della presenza del pacco batterie. La base di partenza sarà la versione più prestante della Giulia stradale, la Quadrifoglio Verde, a cui verrà ovviamente sostituita la parte meccanica. (l'Automobile - ACI)

Una serie che farà il suo debutto l’anno prossimo e nella quale l’Alfa Romeo parteciperà grazie al contributo del famoso preparatore Romeo Ferraris. (Info Motori)

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)

Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. Insieme a Cupra con la e-Racer, Hyundai con Veloster N, Romeo Ferraris con Giulia ETCR parteciperà al nuovo campionato turismo elettrico ETCR che nel 2020 avrà quattro tappe. (Tuttosport)

Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. Si tratta, infatti, di traffic jam assist, highway assist, intelligent speed control, lane keeping assist, active blind spot assist e traffic sign recognition. (MotorAge New Generation)