Inter, scatta l'allarme Acerbi: affaticamento dopo il derby. A rischio per la gara col Toro

Inter, scatta l'allarme Acerbi: affaticamento dopo il derby. A rischio per la gara col Toro
L'Interista SPORT

Inter, scatta l'allarme Acerbi: affaticamento dopo il derby. A rischio per la gara col Toro Dalla Pinetina di Appiano Gentile arrivano le ultime sulla formazione nerazzurra, impegnata domenica nel lunch-match col Torino, prima uscita dopo aver conquistato il ventesimo scudetto della storia nerazzurra. Inzaghi ha potuto lavorare col gruppo al completo, fatta eccezione per Francesco Acerbi. Come evidenzia TMW infatti il difensore è un po' affaticato dopo il derby e pertanto la sua presenza per la gara contro i granata è da considerarsi a rischio. (L'Interista)

Su altri media

Le parole di Francesco Acerbi sui social in vista della partita contro il Torino (GianlucaDiMarzio.com)

Sarà un finale di stagione tranquillo per l’Inter, chiamata ad affrontare le ultime cinque partita da campione d’Italia. Grazie al successo ottenuto nel derby contro il Milan, la formazione di Simone Inzaghi ha aritmeticamente conquistato il ventesimo scudetto con cinque turni di anticipo rispetto al termine del campionato. (Passione Inter)

Conquistato lo scudetto con l'Inter, ora Francesco Acerbi punta il mirino verso l'obiettivo Europei 2024 con l'Italia. Il difensore nerazzurro potrebbe così saltare le ultime gare di campionato, anche perché alle prese con la pubalgia negli ultimi mesi. (Il Mattino di Padova)

Inter, Acerbi: "Giocato con la pubalgia per mesi, ora mi fermo". Obiettivo Europei

"La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia, per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. (CalcioNapoli1926.it)

Ma Acerbi potrebbe anche saltare tutto il finale di campionato ( mancano 5 giornate complessivamente ) per riposarsi in vista dell' Europeo di Germania che comincerà il prossimo 14 giugno. Una delle notizie di giornata è l'assenza di Acerbi per il prossimo match dell'Inter contro il Torino . (Eurosport IT)

Un problema che non gli ha comunque impedito di scendere in campo da titolare in tutte le ultime 6 partite dell'Inter in Serie A: "La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia, per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. (Sky Sport)