Superbonus 110%, rien ne va plus: revisione e riordino aliquote detrazioni edilizie e proroga maxi-agevolazioni

ingenio-web.it ECONOMIA

A questo punto è possibile che la proroga possa essere inserita nella legge di conversione al Decreto Sostegni all'esame della commissione finanze del Senato oppure nel DL Sostegni 2 di prossima emanazione.

Nel quesito si chiedevano informazioni su misure di coordinamento semplificazione e stabilizzazione fino al 2023 del complesso dei bonus edilizi stratificatisi dal 1996 in poi.

Superbonus 110%, rien ne va plus: revisione e riordino aliquote detrazioni edilizie e proroga maxi-agevolazioni. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri media

– spiega – È un’occasione imperdibile per il nostro Paese e non può essere rimandata per difetto di lungimiranza o carenza di volontà politica. I nostri cittadini, le famiglie, le imprese chiedono certezze”. (LaPresse)

Da Bruxelles un portavoce ha commentato solo che “sono in corso discussioni tra gli uffici” mentre da via XX Settembre si parla di normali interlocuzioni tecniche (LaPresse)

(LaPresse) – “Per il Movimento la proroga a tutto il 2023 è indispensabile. Su questo ci aspettiamo inequivocabili segnali da parte del presidente del consiglio Draghi già lunedì in parlamento. (LaPresse)

Roma, 24 apr. (LaPresse) – Nel Pnrr verrà indicata la clausola per favorire l’occupazione giovanile e femminile chiesta dal partito democratico. (LaPresse)

Può essere una svolta vera. La Regione Lazio ha lanciato un piano da 330 milioni per rigenerare dal punto di vista energetico 12mila case popolari nelle periferie di Roma. (LaPresse)

Inoltre nel fondo investimenti ci sono altri 8 miliardi di euro. La delegazione del Movimento 5 Stelle in Cdm chiederà garanzie nero su bianco affinché nei prossimi provvedimenti economici venga prorogato al 2023”. (LaPresse)