Superbonus: alternative alla detrazione e responsabilità di fornitori e cessionari

Condominio Web ECONOMIA

Superbonus 110%: su quali interventi spetta?

Superbonus al 110%, per quali interventi. È il caso di approfondire quest'ultimo aspetto e di vedere quali siano, a parere dell'Agenzia delle Entrate, le responsabilità di fornitori e cessionari.

Superbonus, detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione.

Superbonus: interventi trainanti e interventi trainati. (Condominio Web)

Su altre testate

Da notare, infatti, come le nuove disposizioni relative alla cessione del credito si applicano anche al “vecchio” Ecobonus. (ElettricoMagazine)

Cessione credito: lavori di ristrutturazione. La detrazione fiscale al 110% e la possibilità di cedere il credito d’imposta solo legati agli interventi agevolabili effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (PMI.it)

Bonus facciate 2020:. Bonus facciate 2020 nella Legge di Bilancio: In base all'emendamento dei relatori depositato presso la commissione Bilancio del Senato e poi approvato in via definitiva nella Legge di Bilancio 2020, il bonus facciate 2020 è stato così modificato:. (The Italian Times)

Questa possibilità vale per tutti gli interventi già previsti nella normativa esistente e non solo per Ecobonus e Sismabonus. Il Superbonus al 110% è in assoluto uno dei punti più attesi e chiacchierati del Decreto Rilancio recentemente approvato. (Euroconference NEWS)

No, il cessionario che ha acquistato il credito in buona fede non perde il diritto ad utilizzare il credito d’imposta. Come potrà utilizzare il credito d’imposta il fornitore che ha applicato lo sconto in fattura? (Gazzetta di Parma)

Per gli interventi antisismici e quelli di risparmio energetico sull'involucro condominiale l'anno fiscale sarà infatti diviso in due: il primo semestre 2020 con aliquote di detrazione ordinarie poi, dal 1 luglio 2020, data di «entrata in vigore» del superbonus, le spese sostenute potranno invece usufruire della percentuale maggiorata del 110%. (Italia Oggi)