Google continua a correre nel Q3 2021: pubblicità a quota 53,1 miliardi di dollari

Engage ECONOMIA

Bene anche la pubblicità su Google Network, passata da 5,7 a 7,9 miliardi

Un dato che va ad aggiungersi all’aumento dell’utile operativo a 21 miliardi di dollari (+32%) e del quasi raddoppio dell’utile netto a 18,9 miliardi.

Big G ha infatti soddisfatto le attese degli analisti, totalizzando 65,1 miliardi di dollari di fatturato nel terzo trimestre 2021, in crescita del 41% su base annuale.

MARK ZUCKERBERG: «FOCUS SUI REELS». (Engage)

Su altre testate

Il terzo trimestre si chiude con un utile per azione di 27,99 dollari (18,9 miliardi di dollari) rispetto ai 23,48 dollari attesi dagli analisti. Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti (Startmag Web magazine)

Se si prosegue indietro nel tempo, nel 2018 sono stati 33,7 miliardi di dollari e nel 2017 sono stati 27,8 miliardi di dollari. A dire di Pichai, Google sta pensando al futuro della tecnologia e come esempio ha citato l’Ambient Computing, nel quale viene fattà rientrare anche la Realtà Aumentata (TuttoAndroid.net)

I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Quindi Alphabet guadagna più di 8,6 milioni di dollari l’ora. Stampante Google Money. Le vendite di Alphabet provengono esclusivamente da Google, fatta eccezione per $ 182 milioni relativamente modesti in “altre scommesse” e $ 62 milioni in guadagni dall’assicurazione valutaria – e ci sono principalmente entrate pubblicitarie. (FUTURA MEMORIA)

Alphabet superstar con ricavi in crescita del 41% La casa madre di Google ha ottenuto nel terzo trimestre 65,1 miliardi di dollari di ricavi. Pubblicato il 27 ottobre 2021 da Redazione. Alphabet stupisce ancora una volta con un fatturato in crescita annua del 41% e altri numeri superiori alle previsioni. (ictBusiness)

Ovviamente la maggioranza delle entrate proviene dall'advertising (Google Search e YouTube): 53,1 miliardi di dollari. La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. (Punto Informatico)