Inter meravigliosa: lo Scudetto di Inzaghi nel segno di bellezza, coraggio e della fine dei simboli di Conte

Inter meravigliosa: lo Scudetto di Inzaghi nel segno di bellezza, coraggio e della fine dei simboli di Conte
Calciomercato.com SPORT

Fare a meno del centravanti enorme. Fare a meno del maratoneta davanti alla difesa. Fare a meno del braccetto-muro. Via Lukaku, Brozovic e Skriniar: per vincere lo Scudetto a modo suo, Inzaghi ha congedato i simboli di Conte, portando a termine la metamorfosi. L’Inter è diventata sempre più bella, sempre più completa e coerente. La rosa rispecchiava le idee, le idee si materializzavano nelle scelte di formazione e nei cambi. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Il presidente nerazzurro parla anche del futuro e rivela: "Prima di venire a Milano per vedere l'Inter non ero mai stato allo stadio". Steven Zhang infatti ha festeggiato dalla Cina lo storico tricolore dell'Inter, il secondo da presidente dopo quello vinto con Conte in panchina. (Goal Italia)

Inter: due colpi e un rinnovo Tudor alza la tensione: "Col Verona vietato sbagliare" (Sport Mediaset)

Conquistato matematicamente lo scudetto grazie alla vittoria per 1-2 nel derby contro il Milan di lunedì scorso, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara a ospitare il Torino di Ivan Juric in occasione del lunch match della 34esima giornata di campionato in Serie A. (Dotsport.it)

Pasinato: "L'Inter non ha sbagliato un colpo, come quella del 1980. Scudetto al derby ciliegina sulla torta"

Dall'alba alla notte, il racconto da Milano: le immagini e le voci della città lungo tutta la giornata del derby. Dall'attesa spasmodica per la partita fino al fischio finale e alla festa nerazzurra durata tutta la notte (Sky Sport)

E alla fine tutto è stato compiuto. L'Inter è campione d'Italia per la ventesima volta, si attacca la seconda stella storica sulla maglia e lo fa in casa del Milan vincendo il suo sesto derby di fila. Un K. (L'Interista)

Ma anche noi abbiamo dominato in quella stagione. Giancarlo Pasinato, campione d'Italia con l'Inter nel 1979-1980, che ai microfoni di Sportitalia esalta le qualità della squadra di Simone Inzaghi spingendosi in un paragone con quella di Eugenio Bersellini che vinse il 12esimo Scudetto: "Gioca davvero bene, non ha sbagliato un colpo. (Fcinternews.it)