25 aprile: a Milano Elly Schlein e Calenda, ci sarà anche lo scrittore Scurati

25 aprile: a Milano Elly Schlein e Calenda, ci sarà anche lo scrittore Scurati
Per saperne di più:
MilanoToday.it INTERNO

Ci sarà anche lo scrittore Antonio Scurati alla manifestazione del 25 aprile a Milano. Lo rende noto l'Anpi nazionale. Nei giorni scorsi non era ancora data per certa la sua partecipazione ma, come aveva anticipato il presidente provinciale Primo Minelli, sarebbe stato in ogni caso letto dal palco il suo discorso "censurato" dalla Rai. Alla vigilia, inoltre, sono confermate le presenze di quattro leader politici nazionali, sempre a Milano: la segretaria del Pd Elly Schlein, il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il leader di Azione Carlo Calenda (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Un lungo applauso ha accolto Antonio Scurati al suo ingresso alla fondazione Feltrinelli di Milano per il dibattito 'come sta la democrazia'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In un giorno e una notte abbiamo realizzato un video, ci è costato tempo, energia, e tanto coraggio. In occasione del 25 aprile, leggiamo il monologo di Antonio Scurati, censurato dalla Rai. (il Resto del Carlino)

Mi hanno chiesto un intervento a Tutta la città ne parla (Radio Rai Tre) sul caso Scurati. Ne parlo qui pubblicamente non solo per riportare brevemente quello che ho detto, ma anche quello che non ho potuto dire. (Valigia Blu)

IL VIDEO. Scurati, Sangiuliano: deve poter esprimere liberamente suo pensiero

Il povero scrittore e docente diventato un caso dopo la vicenda dell’ospitata saltata da Serena Bortone, non ha neppure fatto in tempo a diventare un … (Il Fatto Quotidiano)

"A 10 anni da quando ho iniziato a lavorare sulla biografia romanzata di Mussolini, il mio bilancio è positivo dal punto di vista dello scrittore ma molto negativo da quello di cittadino - ha proseguito - perché evidentemente non ero fuori strada". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 23 apr. (il Dolomiti)