Arriva la grandine, in “overbooking” il park sotterraneo. Spruzzata di neve sulle cime

Arriva la grandine, in “overbooking” il park sotterraneo. Spruzzata di neve sulle cime
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. Poco dopo le 14 in molti, soprattutto automobilisti, hanno temuto nuovi danni alle carrozzerie dei propri veicoli e si sono ingegnati per trovare un riparo provvisorio, qualora in quel momento stessero viaggiando o avessero lasciato l’auto in sosta sotto la minaccia delle intemperie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Altra giornata di instabilità in Italia e altri temporali in Veneto dopo quelli di ieri pomeriggio. Un temporale a multicella ha interessato la zona di Treviso, spostandosi poi verso le coste veneziane. (MeteoWeb)

Era atteso da metà pomeriggio e, puntuale, è arrivato. Il forte vento proveniente da nord est si è abbattuto dal primo pomeriggio del 16 aprile su tutta la laguna. Oltre a un drastico calo delle temperature, evidenti i disagi in città. (La Nuova Venezia)

Le raffiche di vento hanno toccato e superato i 107 km/h in mare aperto. I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. (iLMeteo.it)

Arriva la grandine, in "overbooking" il park sotterraneo. Spruzzata di neve sulle cime

Le fortissime raffiche di vento si sono fatte sentire in centro storico e anche nei canali, dove le onde hanno reso il solitamente tranquillo passaggio dei vaporetti assai più turbolento, come si vede in questo video girato nel canale della Giudecca. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)

Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)