Covid, record negativo di 701 contagi a Modena - Societa - LaPressa.it

La Pressa ECONOMIA

Si aggiungono 261 nuovi guariti.

Venti le persone ricoverate in Reparto.

Ad oggi i guariti complessivi sono 39379.Si registrano 2 decessi:Donna di 80 anni di ModenaDonna di 77 anni di ModenaEcco dove si sono verificati i nuovi casi:Bastiglia 1Bomporto 19Campogalliano 9Camposanto 1Carpi 53Castelfranco 50Castelnuovo 23Castelvetro 23Cavezzo 2Concordia 3Finale Emilia 13Fiorano 21Fiumalbo 2Formigine 36Frassinoro 4Guiglia 3Lama Mocogno 5Maranello 18Marano 17Medolla 6Mirandola 5Modena 147MontecretoMontefiorinoMontese 6Nonantola 20Novi 14Palagano 6Pavullo 7Prignano 2PolinagoRavarino 7San Cesario 8San Felice 5San Prospero 8Sassuolo 26Savignano 20Serramazzoni 6Sestola 1Soliera 11Spilamberto 34Vignola 45Zocca 2Fuori provincia 12

In provincia di Modena, su 701 nuovi positivi , 526 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi, 110 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 8 sono risultati positivi agli screening sulle categorie più a rischio; 6 sono stati diagnosticati attraverso test sierologico, 2 sono risultati positivi al test pre-ricovero; per 49 casi è ancora in corso la ricerca epidemiologica. (La Pressa)

La notizia riportata su altri giornali

Cresce il totale dei ricoverati, che arriva a 399, ma resta invariata la quota di chi è ricoverato in condizioni più critiche (62). Ad oggi sono state somministrate complessivamente 67.888 dosi di vaccino, di cui 46.032 prime dosi e 21. (ModenaToday)

L’aspetto più significativo sta infatti nella serialità di questi mesi di febbraio caldi: per tre anni di fila le temperature massime hanno superato i 18 gradi, cosa mai successa prima in provincia. Praticamente è come se fosse scomparso un mese: niente più febbraio, ma direttamente marzo, con punte di aprile. (La Gazzetta di Modena)

Lo ha spiegato ieri mattina il procuratore Giuseppe Di Giorgio nel corso di un incontro per confermare la richiesta, dopo le voci (tutte fondate) che circolavano nella giornata di martedì scorso. La richiesta ha già spinto un avvocato di Bologna ad annunciare e una controrichiesta, da presentare allo steso giudice, per prorogare le indagini (La Gazzetta di Modena)

Per le offese che avete ricevuto per il Free Nipples Day si è parlato di “gogna dei social”. Abbiamo deciso di portare avanti la denuncia nonostante tutto perché per noi è un gesto politico: non riguarda solo noi (La Gazzetta di Modena)

Nell’ultimo periodo il numero di nuovi positivi in provincia ha registrato un aumento significativo e conseguentemente anche il volume di pazienti ricoverati al Policlinico e a Baggiovara. (ModenaToday)

Nella lite sono intervenuti altri dipedenti comunali e alla fine sul posto è dovuta intervenire la polizia locale e la polizia di Stato per placare gli animi.Ieri invece un 42enne no mask si è scagliato contro gli agenti che lo avevano invitato a indossare la mascherina. (La Pressa)