Più spettatori di Porta a Porta all’esordio, bene la seconda puntata: il prof Schettini piace anche in tv

Più spettatori di Porta a Porta all’esordio, bene la seconda puntata: il prof Schettini piace anche in tv

L’avventura televisiva di Vincenzo Schettini, il prof più social d’Italia, è ufficialmente partita. Dopo le indiscrezioni di metà marzo, l’apprezzatissimo insegnante pugliese cresciuto tra Putignano e Castellana Grotte a inizio aprile aveva annunciato su Instagram l’approdo in tv con ‘La Fisica dell’Amore’: nuovo programma in onda il martedì e il mercoledì, in seconda serata, su Rai 2. Due giorni fa, quindi, l’esordio col botto. (Telebari)

La notizia riportata su altri media

Alessandro de Santis ha parlato così del suo periodo a scuola: “Se avessi la possibilità di fare il liceo adesso mi divertirei di più. Ieri, 17 aprile, all’interno del programma “La Fisica dell’Amore” di Vincenzo Schettini, il docente e content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” hanno partecipato I Santi Francesi, il celebre duo musicale formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, rispettivamente classe 1998 e 1997. (Tecnica della Scuola)

Vincenzo Schettini meglio di Bruno Vespa, boom di ascolti per la Fisica dell’amore su Rai 2: “Sono felicissimo” Di Nonostante la seconda serata, alle 23.30, lo show ha registrato 600mila spettatori e il 7,3% di share, superando persino il ben più navigato “Porta a Porta” su Rai 1, fermo a 574mila spettatori. (Orizzonte Scuola)

Tra esperimenti scientifici e riflessioni sull’amore, i due artisti hanno condiviso anche alcuni ricordi del loro periodo scolastico, rivelando aneddoti interessanti e sogni nel cassetto. I Santi Francesi, i ricordi scolastici del gruppo musicale: “Un docente di matematica e fisica ci ha aiutato molto, considerandoci non solo come studenti, ma anche come persone” Di (Orizzonte Scuola)

"La fisica dell'amore", l'esordio tv da record del prof-influencer Vincenzo Schettini

Vedendo Vincenzo Schettini, il conduttore de La fisica dell’amore il martedì e mercoledì in seconda serata su Rai 2, viene in mente la battuta di Totò in Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini quando rivolto a un barista con i capelli a spazzola gli domanda: «Senti, dimmi una cosa, tu al mattino ti pettini con l’aspirapolvere?». (Avvenire)

di Gennaro Totorizzo (Repubblica TV)

Fonte foto: Corriere di Bari Con il suo amore per la fisica e il suo stile social e giovanile, Vincenzo Schettini attraverso i suoi canali web è riuscito a far appassionare proprio tutti a una materia così complicata come la fisica. (Skuola.net)