Il rialzo del rame è solo all’inizio. Ecco le occasioni su cui puntare

Milano Finanza ECONOMIA

In questo contesto, l’indicazione che Morgan Stanley dà agli investitori è quella di utilizzare la volatilità del mercato intorno al Capodanno cinese del prossimo mese come un'opportunità di acquisto, mantenendo una prospettiva rialzista per tutto il secondo trimestre del 2021.

Per Antofagasta e Boliden, invece, vi sono alcuni rischi in aumento.

Di conseguenza, gli analisti sostengono “che vi sia un ulteriore 30% di rialzo medio rispetto ai prezzi delle azioni correnti qualora i prezzi delle materie prime dovessero continuare su questa scia anche nel 2021”. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il trend di Exor a Piazza Affari – Grafico su base daily Una dinamica che ha buone chance per proseguire, considerendo anche l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori e oscillatori tecnici. (Finanza Operativa)

A stabilirlo è il regolamento del cda del gruppo appena nato dalla fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot. Da un lato, è previsto un meccanismo di azioni a voto speciale che a gennaio 2024 assegnerà agli azionisti di riferimento la maggioranza dei diritti di voto. (Milano Finanza)

«Con la fusione Stellantis preparare l’avvenire sarà sicuramente più eccitante e una sfida ancora più appassionante». Da qualche mese fa parte del team di Advanced Design che si occupa di prospettare i progetti per i brand del gruppo. (Corriere della Sera)

"Oggi nasce Stellantis - ha aggiunto Tavares - e siamo molto orgogliosi della quotazione in Borsa delle azioni Stellantis. Le azioni del nuovo costruttore hanno iniziato la seduta a Piazza Affari al prezzo di 12,758 euro per poi accelerare al rialzo sin dai primi minuti di contrattazioni. (Quattroruote)

Al debutto a Piazza Affari il nuovo gruppo corre con volo: un gigante da oltre 42 miliardi di capitalizzazione che ha chiuso la prima seduta in rialzo del 7,57%. Il nuovo titolo Stellantis debutto con volo: + 7,57%, vale 42 miliardi Il nuovo gigante entrato in Borsa dopo la fusione tra Fca e Psa avrà sede in Olanda e conterà su oltre 400mila dipendenti. (Rai News)

"Oggi è un grande giorno, il giorno in cui Stellantis è nata, Sono molto orgoglioso di dirvi che tutti i nostri dipendenti e il management team sono totalmente focalizzati nella creazione di valore - ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares -. (Avvenire)