Kymco F9, la città è il suo regno

Red-Live ECONOMIA

UNA VERA PRIMIZIA. Perché la parte più massiccia del Kymco F9 sia quella centrale è presto detto.

E proprio i percorsi urbani saranno il terreno ideale del nuovo Kymco F9, che la Casa taiwanese ha presentato con un evento online, una prassi consolidata dopo l’annullamento di EICMA.

Il Kymco F9 è invece di tutt’altra pasta, con una linea molto sportiva.

Alcuni scooter elettrici sfoderano un’aria sobria ed elegante, come se l’obiettivo di rendere più respirabile l’aria delle città imponesse loro un certo aplomb. (Red-Live)

Ne parlano anche altri giornali

Con Kymco F9 vogliamo dare loro anche questo». Kymco F9 con cambio a due velocità. Kymco F9 è il primo scooter elettrico che punta ad “assicurare un’esperienza e percezione di guida che solo le normali motociclette sarebbero in grado di offrire“. (Vaielettrico.it)

A spingere quella che è una vera e propria bestia per centauri (attrezzati con tanto di schienalino e di vano sottosella per il casco integrale), una volta accesso mediante pulsante (essendo un sistema keyless), è un motore bicilindrico, da 550,4 cm³ di potenza, con 8 valvole, soggetto a un raffreddamento a liquido, che a 7.500 giri per minuto sfodera 51.6 cavalli vapore di potenza e, a 5.750 giri per minuto, una coppia motrice di 53 Newton metri. (Fidelity News)

Il concept venne lanciato a EICMA, mentre la prima acquolina in bocca è arrivata recentemente con i teaser promozionali della Casa madre. A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. (Tuttosport)

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h. (QN Motori)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)